We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Epistole dal mare Pt​.​1

from (Dal porto a​.​.​.​) by Stunning Silence

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €0.40 EUR  or more

     

about

Laggiù in lontananza scorgo una sagoma, non buia ne tetra all'apparenza, sola nel suo riflesso scruta il passato e ride. Nei suoi occhi leggo un tempo troppo distante per essere definito, tanto distante da abbagliarmi come un faro e confondermi. Il mare ed il suo faro, un uomo... cenere di "era".

Amici tutto intorno e amari come se piovessero, scivolano lente le parole che tentano di non essere vane, rimangono in aria e cercano il senso, distratte dalla stanchezza e dal grigio stare al mondo solo perchè lo si è già. Il mare ruggisce con le sue onde che si schiantano a riva ed enormi flash mi portano al momento della scelta. Ognuno sa quando è il suo tempo di rinunciare, quando si deve tornare, quando si deve avanzare... Fatto un passo ormai il resto è un'orma nella sabbia che dopo poco scomparirà. Quello che rimane è solo acido che ti corrode se lo si lascia risalire dallo stomaco. Non ci sono scelte giuste. Fallo per te.

Tornare dal mare non è mai stato così bello, se si pensa ai posti liberi che sotto casa trovi nella Roma in Agosto. Però è solo effimera incredulità, dopo poco stai già cercando un posto dove startene da solo e condividere con te stesso una melodia di sincerità. Fischia piccolo, fischia. Nessuno ti può trovare.

Un tempo c'è per tutto, forse si, ma il mio non c'è...
Un tempo c'è per tutto, si va beh, ma il mio dov'è?

lyrics

La seduto sulla riva ci sta il tuo riflesso. Fisso avanti lo sguardo ripensa al tempo perso. Nottate giorni, non contiamo le ore. Dopo poco hai confuso la vista per il suo bagliore Ed io qui a bisbigliare parole sbagliate nell'amplesso della luna, un po' di amari e risate. Stare al mondo e prendere aria non serve a niente quando il braccio è stanco e la mente mente.
Ed è un tempo c'è per tutto, forse si ma il mio non c'è.
Ed è un tempo c'è per tutto, si va beh ma il mio dov'è? L'ho intravisto tra le foglie, eri te.
Un lamento stride dal profondo del mare, sentire le ferite bruciare per il troppo sale. Ognuno sa sempre quando ormai può lasciare e che quando fa il passo forse non ci può più ripensare. Ti sale l'acido che brucia, ti buca lo stomaco. La scelta è tra questo o quello, ma alla fine è lo stesso. Stesso modo di infangarsi e corrodersi al sole, mentre se ne parte la gente e nessuno sa cosa vuole.
Ed è un tempo c'è per tutto, forse si ma il mio non c'è.
Ed è un tempo c'è per tutto, si va beh ma il mio dov'è? L'ho intravisto tra le foglie, eri te.
Quanti posti liberi sotto casa nella Roma ad Agosto. Lo spettro della crisi passata, cerchi un luogo nascosto, dove selezioni le mosse migliori ed inizi a giocare, dove nessuno ti può trovare, puoi cominciare a fischiare.
Ed è un tempo c'è per tutto, forse si ma il mio non c'è.
Ed è un tempo c'è per tutto, si va beh ma il mio dov'è? L'ho intravisto tra le foglie, eri te.
Io mi chiamo così e non ho altro nome. Io sono così e non ho altre forme.
Io mi chiamo così e non ho altro nome. Io sono così e non ho altre forme.

credits

from (Dal porto a​.​.​.​), released October 9, 2013

license

all rights reserved

tags

about

Stunning Silence Roma, Italy

Stunning Silence è un cantiere aperto.
E' intimità ed espressione, la linea curva, l'impulso. E' il rumore di passi, il giocare dei bambini, il soffio del respiro, talvolta il contrasto delle opinioni del pensiero in ogni nostro "sè", lo schiocco dell'armonico sul capotasto, la voce un po' rovinata dal fumo e mai a fondo studiata... ... more

contact / help

Contact Stunning Silence

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like Stunning Silence, you may also like: