We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Un'altra ninna nanna

from (Dal porto a​.​.​.​) by Stunning Silence

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €0.40 EUR  or more

     

about

Fuori la notte mangiava il giallo dei lampioni che iniziavano a tacere lasciando un timido spazio alla luce del primo sole. Si offuscavano per coprire di buio le stanze e i suoi amanti immersi nel caldo delle loro bolle a finestre chiuse dal freddo. Lo facevano per stemperare le vergogne delle coppie vergini; per legare in un abbraccio chi cercava l'altro nel non trovarlo; per far dimenticare a chi,solo, non aveva nessuno accanto.

"Un'altra ninna nanna" è un brano di qualche anno fa. Ma ora, quando alla mente manca il ricordo, non resta che constatare la sua evidente poca importanza. Non resta che adattare quel vecchio testo all'attimo che stai respirando notando che il caso, o qualche involontario e inconscio istinito sadico, fa coincidere le immagini di ora con le parole di allora... come se tutto questo fosse superbamente ricercato.

Lì è la capacità di perdersi ancora una volta. Lì quella di cancellare quelle parole lontane e riscriverle da capo, con una penna diversa ma con lo stesso scheletro di sillabe, lo stesso suono, con la linea vocale che non fa un passo in più perchè è peccato mortale pensare di poter stravolgere quelle espressioni nella loro integrità.

(Riprendo un'immagine che ironicamente mi hai regalato,nel panico di quella sera sul balcone e chiudo)
Oggi ascoltandola ti immagino camminare sul lungo fiume di un groviglio di incroci e palazzi che ora non so dove conducano e sono tuoi.
E questa è la mia interpretazione definitiva. Prendo un altro respiro e arrivo.

lyrics

Pioggia di piume nel vento e, sai, fuori è già notte. Crescono rose in inverno e giù neve d'asfalto, io…
Non lascerei, ma cerco una scusa, io andrei. Quando sarò lontano tu dormi con me, se sarà, nei sogni domani o più la. Io, te.
Ripenserò ai giorni in inverno con te, che vivi nel vento. Ricordi le dune un tempo, con me. Nei boschi ti cerco, io…
Non sentirei le voci più dolci per lei. Quando sarò lontano tu dormi con me, se sarà, nei sogni domani o più in la. Io, te. Io, te. Io...

credits

from (Dal porto a​.​.​.​), released October 9, 2013

license

all rights reserved

tags

about

Stunning Silence Roma, Italy

Stunning Silence è un cantiere aperto.
E' intimità ed espressione, la linea curva, l'impulso. E' il rumore di passi, il giocare dei bambini, il soffio del respiro, talvolta il contrasto delle opinioni del pensiero in ogni nostro "sè", lo schiocco dell'armonico sul capotasto, la voce un po' rovinata dal fumo e mai a fondo studiata... ... more

contact / help

Contact Stunning Silence

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like Stunning Silence, you may also like: